Miriadi di opere architettoniche antiche potrete incontrare in Umbria e Perugia, qui ne suggeriamo alcune come la chiesa di San Francesco al Prato, una tra le prime in Italia costruite dopo la sua morte o la Chiesa di San Michele Arcangelo denominata anche "il tempietto" dalla caratteristica forma circolare, che sorge nell'omonimo Borgo Sant'Angelo.
Passando invece per Città di Castello potrete trovare impronte di Raffaello Sanzio dove creò 2 opere di estrema bellezza ossia lo Sposalizio della Vergine e la Crocifissione e ricevette anche il suo primo lavoro su commissione una pala purtroppo smembrata nel tempo.
Un'altro luogo molto antico è la basilica di San Pietro a Perugia che sorge su un'area sacra etrusco-romana e la si può trovare in via Borgo XX Giugno, la sua origine potrebbe risalire addirittura al IV secolo (dopo l'editto di Costantino).
Autostrada A1 Firenze – Roma: da sud uscita Orte e indicazioni per Perugia,
da nord uscita Valdichiana e indicazioni per Perugia
Autostrada A14 Bologna – Taranto: uscita Civitanova Marche,
proseguire per Macerata, Fabriano, Colfiorito, Foligno, Perugia
Giunti a Perugia, da tutte le direzioni, prendere l’uscita di Perugia Prepo e seguire le indicazioni per il centro storico. Vi consigliamo di sostare temporaneamente a Piazza Italia.
Stazione Fontivegge di Perugia:
Autobus di linea per Piazza Italia;
Taxi (radio taxi allo 075 500 48 88);
Minimetrò fermata Pincetto. Per ulteriori informazioni consulta il sito www.ferroviedellostato.it, www.umbriamobilita.it.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
© Copyright 2022 Locanda della Posta Boutique Hotel – P.IVA (VAT N.) 03547040547 – CIN IT054039A101005925 – Concept by Moving Digital